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Condizioni generali di vendita.

1. Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita, regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti di Pc Otto (denominati "Clienti") ed il venditore Pc Otto.
Pc Otto confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le condizioni generali di vendita.
I Clienti si impegnano a rispettare le condizioni generali e le condizioni di utilizzo dettagliate sullo stesso.
2. Modalità d'Acquisto
Scegli quali articoli acquistare, seleziona la quantità, e inseriscili nel carrello

1. Dopo aver aggiunto i prodotti da acquistare vai al carrello, in alto a destra, qui troverai il dettaglio degli articoli da te selezionati con l'importo aggiornato per quantità.
A questo punto puoi cliccare su carrello per modificare il tuo ordine, o su pagamento per procedere all'acquisto.

2. Dopo aver cliccato su pagamento per procedere all'acquisto devi autenticarti, se già registrato procedi all'autenticazione, altrimenti dovrai creare il tuo account.

3.Seleziona un indirizzo di consegna, nel caso fosse già stato inserito al momento della registrazione, altrimenti clicca su aggiungi un indirizzo

4.Scegli un metodo di spedizione tra quelli elencati, accetta le condizioni generali di vendita e prosegui.

5.Se il dettaglio dell'ordine è corretto procedi all'acquisto selezionando un metodo di pagamento, tra quelli elencati, altrimenti clicca su precedente per modificare l'ordine.
Dopo aver selezionato il metodo di pagamento verrà visualizzato il riepilogo dell'ordine qui dovrai soltanto confermare il tuo ordine cliccando su "Confermo il mio ordine" per concludere l'acquisto.

Ad acquisto concluso riceverai una e-mail contenente tutte le informazioni sull'ordine da te effettuato.
3. Informazioni sui Prodotti
Pc Otto pone particolare attenzione alla messa in linea delle informazioni relative alle caratteristiche dei prodotti tramite schede tecniche, trascritte dai siti di appartenenza e/o fornitori, e tramite fotografie illustrative dei prodotti.
Pertanto Pc Otto declina ogni responsabilità per errori e omissioni eventualmente riscontrati.
Inoltre le foto non sempre possono non rappresentare correttamente il prodotto.
4. Prezzi
I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna (tranne se specificato diversamente) e sono inseriti alla fine dell'ordine e nella e-mail che arriverà al cliente dopo aver effettuato l'acquisto.
Pc Otto si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.
In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…),  verrà contattato il Cliente per far conoscere il prezzo giusto e chiedere conferma dell'ordine al prezzo corretto.
5. Disponibilità
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Pc Otto si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 24 ore a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto perduri per molto tempo Pc Otto proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti, in caso di rifiuto da parte del cliente procederà al rimborso del prodotto indisponibile.
Per evitare questi problemi noi consigliamo sempre di contattarci, prima di effettuare l'acquisto, qualora fosse indicata una disponibilita da 1/3 oggetti.
6. Metodi di Pagamento
Dopo aver effettuato l'acquisto di un oggetto presso il nostro negozio, e aver completato la procedurra dell'ordine (descritta sopra nei punti da 1 a 5 in Modalità d'acquisto) è possibile scegliere tra varie metodologie di pagamento:
  • Bonifico Bancario
    Il Bonifico bancario è uno dei nostri pagamenti preferitì perchè è il più sicuro per entrambi in quanto avete la garanzia dalla vostra banca.
    Una volta effettuato il bonifico, e passati i normali giorni di attesa per la procedura di evasione, i tempi di arrivo del bonifico variano in media da 3 a 7 giorni lavorativi, verrà effettuata la spedizione.
    La spedizione verrà effettuata al momento della ricezione sul nostro conto del bonifico.
    Dopo aver completato la procedura dell'ordine vi verrà inviata immediatamente una e-mail contenente tutti i dati necessari per il pagamento.
    Il pagamento è confermato solo con l'effettivo accredito del bonifico.
  • Contanti
    Il pagamento in contanti è possibile ritirando la merce presso il nostro magazzino sito a Messina.
  • Paypal
    Paypal è uno dei nostri metodi di pagamento preferiti perchè è coperto dalla garanzia sugli acquisti e anche perchè la ricezione del pagamento è immediata.
    Paypal ci permette di spedirvi il pacco nel minor tempo possibile poichè avremo la ricevuta del vostro pagamento subito dopo che lo avrete effettuato.
  • POS
    IL POS è uno strumento che ci consente di accettare pagamenti con carte di credito e di debito attraverso chip e banda magnetica.
    Accettiamo qualsiasi carta di credito o debito Visa, V PAY, Mastercard, Maestro, American Express, Discover, Diners Club o Union Pay, oltre a pagamenti NFC tramite Google e Apple Pay.
    Il pagamento tramite POS è possibile ritirando la merce presso il nostro magazzino sito a Messina.
  • Postepay
    Il metodo di pagamento tramite ricarica postepay è semplice e veloce, in quanto basta effettuare una ricarica dell'importo dovuto sulla nostra carta (i dati della carta e dell'intestatario verranno forniti dopo la procedura di pagamento) effettuando la ricarica sul sito delle poste o anche presso un ufficio Postale o Tabaccheria abilitata.
    La spedizione verrà effettuata al momento della ricezione sulla nostra carta della ricarica
Tutte le spedizioni saranno effettuate al momento della ricezione del pagamento.
7. Pagamento Sicuro
Sul nostro sito online, i tuoi acquisti sono sempre protetti.
Se decidi di pagare con:
  • Bonifico Bancario
  • Contanti
  • Postepay
al momento dell'acquisto riceverai da noi soltanto i dati necessari per poter effettuare il pagamento e non dovrai inviarci alcun dato personale.

Mentre se decidi di pagare tramite:
  • Conto Paypal
  • Carta di credito
le transazioni on-line verranno effettuate direttamente sul sito di PayPal, tramite un server sicuro, che adotta il sistema si protezione SSL (Secure Socket Layer).
Nessuno nemmeno il negozio in questione può venire a conoscenza dei codici della Carta di Credito utilizzata dai suoi Clienti.

Ma cos'è il protocollo SSL??
Secure Socket Layer è un protocollo sviluppato da Netscape per la trasmissione privata di documenti via Internet.
SSL lavora usando una chiave simmetrica per la crittografia dei dati trasferiti attraverso la connessione.
Sul PC client sia Netscape Navigator, Mozilla Firefox, Microsoft Internet Explorer che Google Chrome supportano SSL, per questo la maggior parte dei siti web usano il protocollo SSL per ottenere dagli utenti informazioni confidenziali, quali ad esempio numeri di Carte di Credito.
Un server si dice sicuro se è in grado di garantire la crittografia dei dati confidenziali e sensibili con un metodo standard.
8. Condizioni di Pagamento
Il Cliente che decide di acquistare un articolo deve effettuare il pagamento, utilizzando una delle modalità sopra elencate, entro massimo 5 giorrni lavorativi dal momento in cui ha effettuato l'acquisto.
Se il pagamento non viene ricevuto, passati i 5 giorni, verrete contattati tramite e-mail per sapere se siete ancora interessati a completare, o no, l'acquisto e per cercare una soluzione che possa essere favorevole ad entrambi.
Qualora il pagamento pervenisse successivamente al termine indicato potrebbero verificarsi ritardi nell'evasione dell'ordine.
Gli acquirenti sono tenuti a pagare gli oggetti che acquistano entro 7 giorni lavorativi.
Se l'acquirente non paga entro questo periodo di tempo, l'ordine verrà automaticamente annullato.
9. Spedizioni e Costi
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso GLS
Dopo ever ricevuto il pagamento dell'oggetto inizieranno le procedure di imballaggio.
  • Imballaggio
    Nelle spese di spedizione è compreso il costo dell'imballaggio, che verrà effettuato accuratamente tenendo conto delle caratteristiche del prodotto.
    L'imballaggio verrà preparato tempestivamente subito dopo la certificazione dell'avvenuto pagamento.
    Quindi a pagamento ricevuto partiranno le procedure di imballaggio e spedizione che possono durare 24/72 ore lavorative (ove non sia dichiarato diversamente).
  • Spese di Spedizione Corriere GLS
    Le spese di spedizione vengono calcolate in base alla dimensione e al peso.
    Per quanto riguarda la dimensione questa non deve superare la lunghezza massima di 100 Cm e la somma dei tre lati deve essere non superiore a 150 Cm.
    Per quanto riguarda il peso vi sono varie fasce di peso:
    Fascia di peso Prezzo
    Spedizione da 0,0 Kg a 1,0 Kg 6,50 €
    Spedizione da 1,0 Kg a 3,0 Kg 6,90 €
    Spedizione da 3,0 Kg a 5,0 Kg 7,50 €
    Spedizione da 5,0 Kg a 15,0 Kg 9,50 €
    Spedizione da 15,0 Kg a 20,0 Kg 11,90 €
    Spedizione da 20,0 Kg a 30,0 Kg 13,50 €
    Spedizione da 30,0 Kg a 50,0 Kg 19,90 €
    Spedizione da 50,0 Kg a 100,0 Kg 39,90 €
    Per informazioni su spedizioni con dimensioni maggiori e di maggior peso contattateci.

    Le spedizioni effettuate con corriere espresso GLS saranno consegnate in 24/72 ore lavorative nella maggior parte delle località italiane dalla data di spedizione. (72 ore per la Sardegna e le Isole Minori)
    Le consegne verranno effettuate dal corrierie, al domicilio del cliente dal lunedì al venerdì (sabato e festivi esclusi) dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
    Vi è inoltre la possibilità di personalizzare l'orario di consegna, il giorno, e la modalità al vostro domicilio, usufruendo dei seguenti servizi: entro le 12, ora fissa, anticipato, servizio al sabato, mezzo idoneo, facchinaggio.
    Per informazioni su modalità e costi dei servizi sopra citati potete contattarci.
    Qualora il corriere non dovesse trovare il destinatario a casa effettuerà un secondo tentativo di consegna.
    Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio per circa 10 giorni.
    Durante il periodo di giacenza ( nel caso non vi foste già messi in contatto con noi) verrete ricontattati per programmare una riconsegna al vostro domicilio al costo della tariffa della spedizione.
    Superati i 10 giorni di giacenza il pacco verrà rispedito alla nostra sede, verrete contattati e comunque vi saranno addebbitate le spese di rientro.
    Acquistando più articoli la spedizione viene calcolata una sola volta in base a limiti di peso e dimensione (previa richiesta del cliente).
  • Assicurazione
    Su richiesta, il cliente può assicurare la sua spedizione in Italia in base al peso e al valore dichiarato.
    Per acquisti superiori a 250€ l'assicurazione è obbigatoria e inserita in automatico nel prezzo di vendita del prodotto/i.
    Il prezzo dell'assicurazione della spedizione è il seguente:
    Assicurazione Prezzo
    Per massimali fino a 250,00 € 2,00 €
    Per massimali fino a 1500,00 € (inclusa nel prezzo di vendita) 0,00 €
    Per massimali oltre i 1500,00 € (contattarci per costi) tel
    Dal Prezzo sopra indicato sono escluse le spese di spedizione.
    L'assicurazione di tutte le nostre spedizioni copre tutti i danni diretti alla merce trasportata sino al massimale sopra elencato.
    Per acquisti con importo superiore al massimale sopra elencato contattarci per il prezzo.
10. Consegna dei Prodotti
Pc Otto si impegna a consegnare i prodotti attraverso il mezzo prescelto dal Cliente e all'indirizzo dallo stesso segnalato in fase di ordine.
Il Cliente si impegna, sotto la propria responsabilità, a fornire informazioni il più possibile accurate, complete ed attuali secondo quanto richiesto dalla procedura d'ordine.
Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi:
  • Il tempo di spedizione (da 24 a 72 ore) : verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore.
  • Il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti.
11. Stato ordini
Il Cliente potrà verificare lo stato di avanzamento dell'ordine nei seguenti modi:
  • Accedendo direttamente al sito del trasportatore utilizzato (GLS), andando nell'apposita sezione del "Tracking" e inserendo il codice relativo alla spedizione che vi verrà comunicato, tramite e-mail, al momento dell'avvenuta spedizione.
  • Cliccando negli appositi link che troverete nell'email che vi verrà spedita per comunicarvi il numero di Tracking.
  • Cliccando direttamente qui per GLS.
12. Fatturazione e Garanzie
Tutti i prodotti sono coperti da regolare garanzia.
  • Fatturazione
    Ogni oggetto da noi venduto viene accompagnato da regolare Scontrino Elettronico o Fattura elettronica, validi ai fini della garanzia.
    La Fattura elettronica verrà eseguita (a richiesta del cliente) per "Persona Fisica" (Cliente che acquista per uso personale) per "Persona Giuridica" (Cliente che acquista per uso lavorativo).
    La fattura elettronica è il documento fiscale che viene redatto da noi a norma di legge (seguendo le disposizioni della legge n. 205/2017 e il D.Lgs. n. 127/2015) emettendo fatture esclusivamente elettroniche, secondo il formato XML (già in uso per la fattura PA) e utilizzando il “Sistema di interscambio” (Sdi) gestito dall’Agenzia delle Entrate, “per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato, e per le relative variazioni”.
    L'obbligo riguarderà sia le operazioni tra imprese che quelle verso consumatori finali.

    Per la ricezione della Fattura elettronica da noi emessa vi preghiamo di inviare una mail o fornenirci in altro modo i dati di seguito indicati:

    Ragione Sociale/Nome Cognome:
    Indirizzo Completo:
    Località e Cap:
    Codice Fiscale e/o Partita IVA:
    Codice Destinatario e/o PEC:

    Lo Scontrino elettronico e/o la Fattura elettronica sono necessari per avvalersi dei diritti di garanzia e sarà rilasciata nella data della spedizione.

    Lo Scontrino elettronico verrà inviato al cliente tramite e-mail (a richiesta può essere inviata in forma cartacea con la spedizione), o in altri modi a richiesta del cliente.

    La Fattura elettronica verrà inviata automaticamente al cliente tramite “Sistema di interscambio” (Sdi) al suo Codice Destinatario e/o alla sua PEC, a richiesta Pc otto si impegna ad inviare copia digitale (che non ha valore fiscale) all'indirizzo personale Email del cliente.

    In caso si richieda la fattura elettronica si prega di inviare i dati sopra descritti in maniera corretta, altrimenti non potrà essere emessa la fattura e di conseguenza effettuare la spedizione con conseguente ritardo nella consegna della merce.

  • Garanzia
    Tutti i prodotti venduti da PC Otto sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).
    La garanzia copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso.
    L'azione della garanzia si prescrive in ogni caso nel termine dei 24 mesi dalla consegna del bene.
    La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma.
    Inoltre non si applica in caso di guasti conseguenti a collegamenti dell’apparecchio a tensioni diverse da quelle indicate oppure a improvvisi mutamenti di tensione di rete cui l’apparecchio è collegato, così come in caso di guasti causati da infiltrazione di liquidi, fuoco, scariche induttive/elettrostatiche o scariche provocate da fulmini, sovratensioni o altri fenomeni esterni all’apparecchio.
    Sono escluse dalla garanzia le parti soggette a usura in seguito all’utilizzo, le batterie quando fornite in dotazione, cavi e cordoni di connessione, connettori, parti esterne e supporti in plastica, che non presentino difetti di fabbricazione.
    Per gli apparati inviati in riparazione, alla cui base non vi sia un difetto di conformità del prodotto, verranno addebitate le spese di trasporto e un contributo per il ricollaudo pari a Euro 25.
    Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà all'interno del pacco (quando si sceglie la spedizione in contrassegno) o via e-mail in formato PDF.
    In caso di mancata presentazione della fattura la dittà non potrà procedere ad effettuare la sostituzione/riparazione dell'oggetto previsto dalla garanzia.
  • Tempi di sostituzione/riparazione
    In caso di prodotto danneggiato o non conforme il cliente potrà avvalersi immediatamente della graranzia convenzionale del produttore (chiamando il call center dell'oggetto acquistato) che provvederà a ritirare presso il domicilio l'oggetto in questione e a reinviarlo nel più breve tempo possibile dopo aver efettuato le riparazioni dovute o la sostituzione.
    In caso non fosse possibile usufruire della garanzia del produttore potete inviarci l'oggetto, noi dopo aver effettuato i test e le verifiche sul prodotto (che possono variare da un minimo 7gg ad un massimo di 30gg lavoritivi) e verificate che sono state rispettate le norme di garanzia provvederemo ad inviare il prodotto in sostituzione nel più breve tempo possibile..
    L'invio del nuovo prodotto non è comunque garantito entro le tempistiche sopra indicate in quanto potrebbe risultare non disponibile in magazzino in questo caso il cliente potrà richiedere un un buono di acquisto per il valore commerciale della merce acquistata o di sostituzione con articolo di equivalenti caratteristiche (fa fede il valore al momento dell'invio dell'oggetto).
  • Diritto di Recesso
    Il diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente (inteso come persona fisica e che non acquisti l'oggetto per la propria attività professionale) che effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA secondo le leggi dell’art.5 DL 185/1999.
    Quando esercitare il diritto:
    Il cliente può per qualunque motivo restituire il prodotto ed ottenere il rimborso completo della somma d’acquisto effettivamente pagata entro 14 giorni lavorativi dal momento del ricevimento dei prodotti purché siano soddisfatte le seguenti condizioni:
    • Il diritto di recesso decade se i prodotti risultano danneggiati o usati dal Cliente.
    • Il diritto di recesso decade se viene esercitato dopo 14 giorni lavorativi dalla consegna.
    • Il diritto di recesso decade se i prodotti non sono imballati regolarmente o in maniera completa nel loro imballaggio originale, oppure se nei prodotti manchino o siano danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti.
    Per i casi sopra citati Pc Otto si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del prezzo d’acquisto o di addebitare al cliente le spese di riparazione, sostituzione o costi collegati.
    A restituzione avvenuta del prodotto, Pc Otto rimborserà con le limitazioni sopra citate l’ importo effettivamente versato, sottratte eventuali spese o imposte spettanti , mediante nota d’accredito sul rispettivo conto bancario/postale o di carta di credito.
    Regole per la restituzione:
    • Il Cliente deve compilare e firmare l'apposito modulo. Mandarlo via raccomandata A/R all'indirizzo in calce.
    • I prodotti vanno rispediti nel loro imballaggio originale e come nuovi, completi di tutti i componenti, prodotti, parti e accessori, schede di garanzia, manuali, altra documentazione e oggetti all’indirizzo in calce.
    • La restituzione deve avvenire entro 14 giorni lavorativi dal momento del ricevimento del bene, le spese di restituzione sono interamente a carico del cliente.
    A restituzione avvenuta del prodotto, Pc Otto verifica che quanto restituito sia integro, sia completo e funzionante.
    Con le limitazioni sopra citate, Pc Otto versa l’importo effettivamente versato dal cliente, sottratte eventuali spese o imposte spettanti (si veda sopra), mediante nota d’accredito sul rispettivo conto bancario/postale o di carta di credito.
    Per esercitare il diritto il Cliente dovrà scaricare il modulo di reso per recesso (puoi scaricarlo da qui) compilarlo e inviarlo tramite raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a :

    Pc Otto di Giuseppe Sidoti
    Via Panoramica dello Stretto n°31
    98168 Messina (ME)
13. Controversie e Responsabilità
Pc Otto non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito.
Ti preghiamo di notare che, durante la riparazione di alcuni prodotti digitali, il laboratorio potrebbe essere costretto a cancellare i dati contenuti nella scheda memoria o nell’hard disk dell’apparecchio.
Per premunirti contro la perdita definitiva dei tuoi dati, ti consigliamo di salvarli regolarmente e, possibilmente, prima dell'invio del prodotto al Servizio post-vendita.
Pc Otto non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale rimozione dei tuoi dati.
14. Commenti, critiche e Comunicazioni
Noi ascoltiamo sempre quello che ha da dire il cliente per migliorarci a soddisfare le vostre esigenze.
Per qualsiasi commento o critica che avete da farci potete contattarci tramite e-mail.
Per eventuali comunicazioni o reclami il cliente dovrà contattarci esclusivamente in forma scritta all'indirizzo:

Pc Otto di Giuseppe Sidoti
Via Panoramica dello Stretto n°31
98168 Messina (ME)